“La stagione del cambiamento e delle opportunità”, il 16 marzo a Napoli un incontro nazionale

Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano prenderà parte, venerdì 16 marzo alle ore 10:00 presso l’Auditorium Isola C3 del Centro Direzionale di Napoli, ad un importante incontro a cui parteciperanno i massimi esponenti dei Consorzi di Bonifica della Campania, del Lazio, della Puglia e una rappresentanza delle imprese agricole del territorio per un confronto sulle prospettive e sulla frequentazione di quella che l’ANBI (Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue) ha definito “la stagione del cambiamento e delle opportunità”.

 

L’Ente consortile di Viale della Libertà sarà presente grazie all’impegno del Presidente Alfonso Santagata e grazie a tutta la Deputazione Amministrativa ben rappresentata dal Vicepresidente Luigi Bergamin, dalla Delegata Regionale Eremernziana Gianfrancesco, nonché dal Direttore Generale Massimo Natalizio e dai deputati Raffaele Di Robbio, Franco Della Rocca, Massimo Landini e Silvio Di Lonardo.

 

L’importante incontro verterà sul confronto tra le parti sull’operatività presente e futura dei Consorzi, per dare risposte ai territori e all’agricoltura su temi quali la difesa del suolo e la disponibilità di acqua irrigua, per migliorare il rapporto con l’opinione pubblica e le Istituzioni.

 

A fare gli onori di casa ci sarà l’Onorevole Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Interverranno: Francesco Vincenzi, Presidente ANBI; Massimo Gargano, Direttore Generale ANBI.

 

Invito (pdf)