Progetto DIANA: lavori in corso.

Con la presentazione del tema ‘Irrigazione assistita da satellite’ al Campus Universitario di Fisciano il giorno 7 Dicembre 2018, è stato fatto il consuntivo della seconda annualità del progetto DIANA, finanziato dalla Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e in corso nel Consorzio di bonifica del Sannio Alifano fino a tutto il 31.12.2019.

Di grande importanza per il Consorzio sono stati i risultati finora raggiunti nella gestione dell’irrigazione attraverso i propri impianti collettivi, finalizzata a valorizzare le produzioni agricole dell’area con un utilizzo razionale, efficiente ed eco-sostenibile della preziosa risorsa idrica.

I dati di Osservazione della Terra forniti dai satelliti, oggi disponibili a mezzo della piattaforma Copernicus della Comunità Europea, hanno determinato un salto di qualità nella ricerca applicata all’agricoltura che, grazie a progetti innovativi come DIANA, consentirà di raggiungere tali ambiziosi obiettivi.

 

Per avere maggiori dettagli e continua informazione sulle attività in corso del progetto DIANA, seguiteci sui social ed esprimete il vostro consenso e i commenti che ritenete opportuni:

 

     

 

Visita il sito Web ufficiale: http://www.diana-h2020.eu/it/  e iscritivi alla newsletter.