Unanimità di consensi per il Bilancio di Previsione 2019

Il Consiglio dei Delegati dell’Ente consortile, riunitosi nella seduta del 10.04.2019, ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione del 2019, che stabilisce il corretto assetto economico-finanziario dell’Ente da tenere per l’esercizio in corso.

 

‘E’ stato un momento di grande soddisfazione di tutto l’Organo esecutivo del Consorzio - dichiara il Presidente Dott. Alfonso Santagata - aver raccolto la condivisione della specifica Commissione consiliare, del Collegio dei Revisori dei Conti ed infine di tutti i Delegati presenti alla seduta del Consiglio sul documento di Bilancio dell’Ente, a testimonianza della serietà e dell’impegno con cui tale atto di programmazione è stato predisposto, teso alla graduale riduzione di ogni forma di indebitamento e contemporaneo progressivo incremento di servizi e dei conseguenti benefici apportati ai propri consorziati. E tutto ciò senza prevedere aumenti dei ruoli di contribuenza - a meno del recupero dell’inflazione - considerata la difficile situazione economica dell’agricoltura, specialmente nelle aree interne della Regione Campania, che sono quelle di competenza del Consorzio’. “Ringrazio la Deputazione Amministrativa e tutto il Consiglio per la collaborazione e per l’impegno profuso”. Ha concluso il presidente Santagata.

 

Altro riconoscimento dell’intenso lavoro e delle buone pratiche introdotte nella gestione Ente dall’Amministrazione guidata da Santagata è stato - in data 08.04.2019 in Roma - l’elezione dello stesso Presidente all’interno del rinnovato Consiglio Nazionale dello S.N.E.B.I., il Sindacato d’impresa cui fanno riferimento i Consorzi di bonifica ed irrigazione aderenti ad ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigui).

 

Il Sindacato Nazionale degli Enti di Bonifica e di Irrigazione (S.N.E.B.I.) è nato nel 1950, su approvazione del Consiglio Nazionale ANBI, per rappresentare gli interessi dei Consorzi nei settori sindacale e della disciplina contrattuale collettiva, nella regolamentazione dei rapporti di lavoro, nonché in materia di legislazione sociale.