Forum Agroalimentare a Cernobbio, presente anche il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano

E’ la prima volta che il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano è stato invitato da Coldiretti a partecipare al Forum Agroalimentare di Cernobbio

che si è tenuto lo scorso 20 e 21 ottobre”, ha dichiarato il presidente Alfonso Santagata. “Una partecipazione che ancora una volta ci ha fatto capire l’importanza della sinergia tra Enti e Organizzazioni. Sono onorato di essere stato invitato ad una manifestazione così importante e perciò ringrazio di cuore i vertici di Coldiretti”, ha concluso Santagata.

 forum cernobbio

Lo scorso fine settimana, infatti, si è tenuto a Villa d’Este di Cernobbio sul Lago di Como, la due giorni della sedicesima edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti che quest’anno apre con la presentazione del primo Rapporto Coldiretti/Censis su “La ristorazione in Italia”, che fotografa la storica rivoluzione in atto nelle abitudini alimentari degli italiani. Poi ancora un incontro dedicato a “Investire sul cibo” con i principali esponenti del mondo della finanza e dell’assicurazione.

 

Sarà presentato dalla Coldiretti un Dossier su “I padroni mondiali del cibo” a supporto della discussione sulla valorizzazione e difesa del Made in Italy. Presentata anche una black list dei cibi più pericolosi per la salute sulla base dell’analisi degli allarmi alimentari dell’ultimo anno con una specifica esposizione ed i consigli degli esperti su come difendersi dai rischi.