Come si calcola

Il Contributo Consortile dovuto ogni anno dai proprietari-consorziati al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano per far fronte alle spese di manutenzione e di gestione delle opere pubbliche di bonifica e irrigazione, in base ad un Piano di Classifica approvato nella legittimità e nel merito dalla Regione Campania, è costituito dalla somma dei seguenti contributi:

  • contributo di Bonifica e di Miglioramento Fondiario, dovuto da tutti i proprietari di immobili del comprensorio;
  • contributo Irrigazione, dovuto se il terreno è servito da rete irrigua consortile;
  • contributo Irrigazione effettiva, aggiuntivo a quello sopra indicato, dovuto a seguito di domanda irrigua presentata dagli utenti (solo per il Bacino Irriguo della Valle Telesina)

 

Formule per il calcolo

  • Contributo di Bonifica = Superficie x Aliquota x PE x PI
  • Contributo di Irrigazione = Superficie Irrigua x Aliquota
  • Contributo di Irrigazione Effettiva = Superficie Irrigata x Aliquota x Indice di Maggiorazione*

* L'Indice di Maggiorazione si applica solo nel caso di domanda presentata in ritardo.

 

I dati utilizzati per il calcolo del Contributo Consortile sono disponibili in allegato nell'Avviso di Pagamento ricevuto e sono stati rilevati dal Consorzio sulla base delle risultanze catastali delle Agenzie del Territorio di Caserta e Benevento, aggiornate al 31 Gennaio 2011, ai sensi del R.D. L. n. 215/1933 e s.m. oltre che da atti ed autocertificazioni fornite dai consorziati. Eventuali variazioni successive a tale data saranno visibili nel prossimo avviso.

Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano - Viale della Libertà, 61 - 81016 Piedimonte Matese (CE)
C.F. 82000610616     Tel. 0823.911446     Fax 0823.913993     e-mail: info@sannioalifano.it   pec: sannioalifano@pec.it    Privacy    Cookie Policy

Free Joomla Theme by Hostgator